Finale provinciale dei Campionati Studenteschi Provinciale

giovedì, 30 gennaio 2020

finale campestre 2.jpg

Martedì 28 gennaio 2020 si è disputata la finale provinciale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre sul collaudato percorso del Parco della Pellerina di Torino.

La partecipazione è stata numerosa, con circa 40 scuole da tutta la provincia, e 160 alunni al via in ogni categoria.

Il nostro Istituto è stato presente in tutte e 4 le categorie, unica della zona a qualificarsi sia tra i cadetti e cadette che ragazzi e ragazze, raccogliendo buoni risultati nonostante la lunga pausa dalla fase zonale di metà novembre ed il periodo di influenza che sta coinvolgendo anche la nostra scuola.

Nel dettaglio ricordiamo l’ottimo 5° posto della squadra Cadetti, il prezioso  6° posto della squadra Ragazze, il 15° dei Ragazzi ed il 20° delle Cadette, sempre su circa 40 scuole classificate. Tra le scuole canavesane da segnalare nei migliori 10 solo il 2° posto del cadetto Morini di Castellamonte ed il 5° della cadetta Sakhoune di Ivrea 2.

Con questa manifestazione si conclude il periodo dedicato alla campestre, una disciplina che ha dato belle soddisfazioni ai nostri ragazzi e che ha insegnato ad impegnarsi a fondo per raggiungere il traguardo ed a trovare il piacere di muoversi nella natura.

Documenti