Fase distrettuale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre

martedì, 19 novembre 2019

corsa news.jpg

Mercoledì 13 novembre si è disputata la fase distrettuale dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre sul collaudato percorso della zona sportiva di Banchette.

L’organizzazione della nostra scuola, coordinata dal prof. Curzio su incarico dell’ufficio ed. fisica di Torino, ha avuto diverse collaborazioni fondamentali che testimoniano l’attenzione alle attività sportive del nostro istituto ed il riconoscimento del loro ruolo nel processo educativo dei giovani.

Sul campo di gara erano presenti i vigili comunali, protezione civile di Banchette e un buon gruppo di genitori impegnati nell’allestimento e sorveglianza del percorso, nell’assistenza ai ragazzi, nel ristoro, offerto dalla ditta Camst che gestisce la mensa scolastica, e nell’elaborazione dei risultati.
Alla manifestazione hanno collaborato ASD Banchette Ivrea Calcio (campo sportivo e spogliatoi), Panathlon Ivrea e Canavese (medaglie), Gymmy Sport, Mulino Montalto SAM, Eolo, Orientamondo (premi in natura).

Dal punto di vista sportivo le 4 gare si sono svolte regolarmente, con grande impegno dei partecipanti, e rese piacevoli da un terreno in ottime condizioni ed una bella giornata di sole che ha contribuito a rendere la giornata una bella “festa dello sport” scolastico.

Le classifiche raccontano di vittorie nette nelle categorie maggiori, cadette e cadette, grazie a giovani già esperti e ben preparati, mentre tra i ragazzi e ragazze la lotta è stata aperta fin sulla linea del traguardo.Ottime le prove degli alunni dell’IC Pavone con una vittoria, 3 terzi posti e altri 8 classificati nei primi 10, ma soprattutto con le vittorie della squadre ragazzi e ragazze ed i terzi posti dei cadetti e cadette. Grazie a questi risultati tutte le nostre 4 squadre (composte per la provinciale da 4 alunni) prenderanno parte alla finale provinciale del 19 dicembre a Torino, Parco della Pellerina. Non resta che arrivare preparati...!

A chiudere la manifestazione è stata una bella premiazione, con il saluto della nostra Dirigente, ed i complimenti del Coordinatore dell’Ufficio Ed. Fisica di Torino, prof. Renzo Suppo, che, mantenendo una vecchia promessa, è venuto ad assistere di persona, per la prima volta, ad una manifestazione in provincia apprezzando la nostra organizzazione ed attività.

Vi segnaliamo inoltre l'area delle news sportive del sito nel menù  ISTITUTO / Sport a scuola  / Eventi sportivi

Documenti