Edificio scolastico

Primaria di Lessolo

Via Battisti 2, 10010 - Lessolo

Descrizione

La scuola è situata in via Caffaro Allera, presso il Polo Scolastico che comprende sia la Scuola Primaria che la Scuola Secondaria di Primo Grado.

L'intero complesso si sviluppa su un unico piano terreno comprendente 5 aule e locali destinati ai laboratori di informatica, di scienze e tecnologia, educazione musicale, arte ed immagine, biblioteca e refettorio.
Di recente costruzione, la scuola è dotata di un “aula relax”, utilizzata per laboratori di lettura e altre attività ludico-motorie. La palestra, attigua alla scuola, è accessibile direttamente da essa.
All' esterno ma nell'ambito dell'intero complesso, sono presenti ampi spazi verdi con strutture predisposte per attività all'aperto.
L'accesso principale ai vari locali avviene direttamente dalla strada attraverso un ampio cortile, interno al complesso.
Il gruppo dei docenti del plesso di Lessolo lavora per consolidare i rapporti tra scuola e territorio.

ORGANIZZAZIONE E ATTIVITÁ

La scuola Primaria di Lessolo, in collaborazione con il Comune e altre strutture, è impegnata nella progettazione di attività mirate  a valorizzare il proprio territorio per imparare a conoscerlo, rispettarlo, proteggerlo e conservarlo.

Ad arricchire l'offerta formativa proposta dalla scuola primaria di Lessolo vi sono vari progetti svolti da esperti :
corso di scacchi, volto a sviluppare le capacità logico-matematiche degli alunni;
attività motoria con corsi tenuti da diverse società sportive, laboratori musicali e laboratori di arte

Servizi presenti nel luogo

La scuola primaria di Lessolo mette a disposizione delle famiglie il servizio di refezione scolastica e lo scuolabus, sia per i residenti a Fiorano, sia per i residenti a Lessolo che abitano ad una certa distanza dalla scuola. Detti servizi sono organizzati dal Comune di Lessolo.

Famiglie e studenti
Percorsi di studio

- Telefono della sede: 012558678

- Indirizzo mail della fiduciaria:  scavarda.katia@icpavone.edu.it