AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO 2021-22

del domenica, 12 settembre 2021

Carissimi alunni e carissime alunne, carissimi docenti e carissime docenti, carissimi genitori,

oggi inizia un nuovo anno scolastico purtroppo ancora caratterizzato dalla pandemia.

Dalla primavera 2019-20, nella quale siamo stati travolti da un nemico sconosciuto che in brevissimo tempo ci ha privati di molte delle nostre certezze e ci ha fatti precipitare in una condizione di angoscia e di incertezza, sono cambiate molte cose. I vaccini, in particolare, ci stanno aiutando a riguadagnare, giorno dopo giorno, spazi di normalità, che auspichiamo divengano sempre più ampi.

L’Istituto comprensivo di Pavone si è adoperato, sin da principio, per individuare soluzioni che coniugassero la difesa della salute e della sicurezza con il benessere e la serenità di tutta la comunità scolastica e in tale direzione continueremo ad operare, confidenti nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutti.

Buon anno scolastico e un grande abbraccio.

Cristina Marta