Scuola primaria di Pavone - "Non ti scordar di me"

del lunedì, 16 maggio 2022

In occasione della giornata promossa da Legambiente un numeroso gruppo di genitori e nonni della scuola primaria di Pavone ha offerto un contributo in termini di materiali, competenze, ma soprattutto di tempo e di fatica (tanta) per rendere più gradevole il plesso, ma soprattutto per migliorare gli spazi didattici, sia interni, sia esterni.

Sono stati rimessi in ordine gli orti a cassone già presenti e ne è stato costruito uno nuovo, sono state realizzate aiuole per le piantine fiorite, di cui gli alunni impareranno a prendersi cura, sono state allestite due fioriere con materiali di recupero, sono state montate le librerie e le panchette che arredano lo spazio al primo piano che è in uso a tutte le classi. E' stato colorato un meraviglioso murales, il cui disegno ci è stato donato da un'artista che opera sul nostro territorio, Elena Mirandola, che ringraziamo per la sua generosità e per la sua sensibilità nell' interpretare la fantasia dei nostri bimbi.

A breve pubblicheremo su FB un dettagliato reportage fotografico.

E' stata una giornata piena di cose belle, di voci di bambini, di chiacchiere, di piantine fiorite,di progetti futuri, che mi ha molto arricchito e per la quale voglio ringraziare tutti coloro che vi hanno preso parte.

Grazie davvero a tutti e a tutte e arrivederci a presto.....

Cristina Marta