DPCM del 3 novembre 2020

del mercoledì, 04 novembre 2020

Carissimi Genitori e carissimi Alunni ed Alunne,

il DPCM, datato 3 novembre, che è stato reso pubblico nella giornata odierna, prevede che le lezioni in presenza proseguano per le scuole dell'Infanzia, Primaria e per la prima classe della scuola Secondaria in tutte le regione nelle quali la situazione sanitaria sia classificata come critica (le cosiddette "zone rosse").

Poiché la nostra regione, purtroppo, con grande probabilità farà parte di questo gruppo, saremo costretti a sospendere le lezioni in presenza per le classi seconde e terze della secondaria ed a sostituirle con attività di didattica digitale integrata a distanza.

Purtroppo, in attesa che il Ministero della Salute e il Ministero dell'Istruzione comunichino la data di sospensione effettiva delle attività non siamo nelle condizioni di fornirvi delle informazioni precise sulle tempistiche di attuazione delle misure previste.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati tempestivamente sulle decisioni assunte.

Sino a che non perverrano comunicaizioni ufficiali gli orari si manterranno invariati.

Vi consigliamo di tenere sotto controllo il sito della Scuola, che sarà tempestivamente aggiornato.

Ci scusiamo anticipatamente per le difficoltà che necessariamente le famiglie si troveranno ad affrontare. La Scuola da parte sua si impegnerà per sostenere il più possibile i suoi alunni e per ridurre i disagi delle loro famiglie.

LA Dirigente Scolastica