ORIENTAMENTO : SCEGLIERE LA SCUOLA SUPERIORE

del mercoledì, 13 ottobre 2021

In queste settimane gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado iniziano il percorso di orientamento per una scelta consapevole ed efficace della Scuola Secondaria di Secondo Grado: in classe si lavora per conoscere le scuole ed il mondo del lavoro, in collaborazione con specifici enti esterni, mentre le scuole superiori si stanno attrezzando per proporre Open Days, mantenendo le misure necessarie di sicurezza e distanziamento.

Il Salone dell’orientamento è stato programmato per

SABATO 23 ottobre '21 ad IVREA in P.za OTTINETTI

(vedere locandine appese in ciascuna classe)

Inoltre si segnala che nella sezione della piattaforma Moodle

“ORIENTAMENTO SCUOLA SUPERIORE”

troverete il calendario di tutti gli eventi che riguardano l'orientamento,  sia i riferimenti delle scuole secondarie di II grado del territorio sia le comunicazioni che arrivano dai vari istituti.
La sezione dedicata verrà aggiornata man mano che arriveranno nuove informazioni.

La referente FS Continutà e Orientamento

prof. Olivia Dalmasso

N.B.
Alla piattaforma MOODLE si accede
 dall'indirizzo  https://lnx.moodle.istitutoolivetti.it/icpavone/course/view.php?id=106#section-3  e poi cliccando su LOGIN COME OSPITE.
E’ ACCESSIBILE liberamente a tutti  ed è anche raggiungibile dall’area GENITORI/ISCRIZIONI E ORIENTAMENTO  del sito dell’istituto,  oppure cliccando sul LINK UTILE "ORIENTAMENTO" nella Home Page e ricordando di cliccare su LOGIN COME OSPITE.