SCUOLA A PORTE APERTE

del martedì, 01 dicembre 2020

in vista delle iscrizioni per l'anno scolastico 2021-22, a causa dell'emergenza sanitaria la Scuola non potrà ospitare, come di consueto, i genitori nelle sue diverse sedi, .

In sostituzione delle giornate di scuola a porte aperte, abbiamo organizzato dei tour virtuali nel corso dei quali i genitori avranno la possibilità di conoscere l'offerta formativa della Scuola e di dialogare con i docenti, con la dirigente scolastica, con un raprresentante del Comune sede della scuola e, nel caso delle scuole secondaria, con alcuni alunni.

Il calendario delle giornate di presentazione delle scuole è il seguente:

• MARTEDÌ 15 DICEMBRE ore 17 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI PAVONE
  • MERCOLEDÌ 16 DICEMBRE ore 17 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI BANCHETTE
  • GIOVEDÌ 17 DICEMBRE ore 17 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI LESSOLO
  • GIOVEDÌ 7 GENNAIO ore 17 SCUOLA PRIMARIA DI PAVONE
  • VENERDÌ 8 GENNAIO ore 17 SCUOLA PRIMARIA DI SAMONE
  • MARTEDÌ 12 GENNAIO ore 17 SCUOLA PRIMARIA DI LESSOLO
  • MERCOLEDÌ 13 GENNAIO ore 17 SCUOLA PRIMARIA DI BANCHETTE
  • GIOVEDÌ 14 GENNAIO ore 17,30 SCUOLA DELL'INFANZIA DI BANCHETTE
  • GIOVEDÌ 14 GENNAIO ore 17,30 SCUOLA DELL'INFANZIA DI PAVONE
  • GIOVEDÌ 14 GENNAIO ore 17,30 SCUOLA DELL'INFANZIA DI SAMONE

Per partecipare alla videoconferenza di presentazione è sufficiente cliccare sul link:

Per utilizzare il cellulare, occorre scaricare anticipatamente l’applicazione Meet di Google.

SI RICORDA CHE LE PROCEDURE DI ISCRIZIONE APRIRANNO IL GIORNO 4 GENNAIO E SI CONCLUDERANNO IL GIORNO 25 GENNAIO ALLE ORE 20.

Per le scuole primarie e secondarie è prevista la sola modalità online, per l’infanzia, invece, si utilizzerà il modello cartaceo.

I genitori potranno scaricare il modulo di iscrizione alla scuola dell’infanzia dal sito della scuola alla sezione GENITORI / ISCRIZIONI e ORIENTAMENTO raggiungibile anche dal link https://icpavone.edu.it/pagina/172/iscrizioni-e-orientamento.

Chi avesse necessità di un modulo in formato cartaceo potrà ritirarlo presso tutte le sedi della scuola dalle ore 8,30 alle ore 16,30 per la scuola primaria e dell’infanzia e dalle ore 8 alle ore 13 per la scuola secondaria.

La riconsegna del modulo compilato, a cui si deve allegare una copia del documento di identità e del codice fiscale del bambino o della bambina e dei genitori, potrà avvenire via mail, o di persona presso  la  sede della Segreteria del nostro Istituto, sita in Via San Rocco, 2 – Pavone Canavese, dalle 11 alle 13 (dal lunedì al venerdì). Se inviato, la e-mail dovrà essere indirizzata a  didattica1@icpavone.edu.it con oggetto:

Cognome e nome alunno _ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA SEDE DI  ________
Specificando il nominativo del bambino e la sede richiesta al posto delle parti colarte in verde.

Si prega apporre le firme dove richieste.

Gli allegati dovranno essere in formato PDF (non si accettano fotografie)

Non saranno accolte iscrizioni in altri formati. Nella mail si chiede cortesemente di indicare anche un contatto telefonico, in caso siano necessari dei chiarimenti.

Per la scuola primaria e secondaria sono previste esclusivamente iscrizioni on line: vedere le indicazioni alla sezione GENITORI / ISCRIZIONI e ORIENTAMENTO raggiungibile anche dal link https://icpavone.edu.it/pagina/172/iscrizioni-e-orientamento.