MONITOR 440

del lunedì, 13 dicembre 2021

L'IC Pavone è stato individuato quale scuola capofila per la realizzazione di un'iniziativa progettuale sul potenziamento delle competenze logico matematiche del primo ciclo. Il nostro pensiero è che per migliorare le competenze degli alunni e delle alunne si debbano fornire ai docenti e alle docenti occasionni di crescita e di confronto.

Il progetto che svilupperemo con le altre dieci scuole della rete avrà titolo "Woms-Web of mathematical sign-ificances" e consisterà nella realizzazione di percorsi di Lesson study, una metodologia di lavoro basata sulla mutua osservazione e sulla riflessione comune sulle pratiche didattiche, in collaborazione con il dipartimento di Didattica della matematica dell'Università di Torino e dell'associazione Mathesis.