UNA INTENSA SETTIMANA DEDICATA ALLA LETTURA!

del domenica, 06 novembre 2022

#IOLEGGOPERCHE'  (Scuola Primaria e Secondaria)

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo partecipa all'iniziativa dell'Associazione Italiana Editori #ioleggoperchè.

Sabato gli alunni di Pavone hanno pubblicizzato l'iniziativa davanti alle librerie gemellate. Per tutta questa settimana, chiunque potrà acquistare presso le librerie e cartolerie gemellate con i nostri plessi (vedere lo specchietto allegato) un libro da donare alle biblioteche scolastiche. Gli editori contribuiranno con un numero pari a quelli donati dalle famiglie.

#PIOGGIA DI LIBRI (Scuola secondaria)

Questa settimana inoltre, come già spiegato nelle riunioni di classe, aspettiamo genitori o nonni a scuola per condividere con i ragazzi la lettura di qualche pagina di un libro a vostra scelta che vi abbia fatto conoscere una realtà sconosciuta.

Per concordare un vostra disponibilità oraria vi chiediamo di scrivere una mail ai coordinatori di classe.

Siete i benvenuti!