ISCRIZIONI 2023-2024

del giovedì, 22 dicembre 2022

SI RICORDA ALLE FAMIGLIE CHE LE PROCEDURE DI ISCRIZIONE APRIRANNO IL GIORNO 9 GENNAIO
E SI CONCLUDERANNO IL GIORNO 30 GENNAIO ALLE ORE 20.

Per le scuole primarie e secondarie è prevista la sola modalità online, per l’infanzia, invece, si utilizzerà il modello cartaceo.

IL DETTAGLIO DI TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE ISCRIZIONI SI PUO' TROVARE NELLA SEZIONE DEL SITO DEDICATA:
Menù GENITORI Voce ISCRIZIONI E ORIENTAMENTO
raggiungibile al link

Di seguito le informazioni essenziali:

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

I genitori potranno scaricare il modulo di iscrizione alla scuola dell’infanzia in allegato disponibile al seguente link Modulo iscrizione infanzia completo_23-24.pdf

Chi avesse necessità di un modulo in formato cartaceo potrà ritirarlo, dalle ore 11 alle 12 dal lunedì al venerdì, presso la Segreteria dell’Istituto, in via Vignale, 2 – Pavone Canavese.

La riconsegna del modulo compilato, a cui si deve allegare una copia del documento di identità e del codice fiscale del bambino o della bambina e dei genitori, potrà avvenire via mail o di persona.

La mail dovrà essere indirizzata a didattica1@icpavone.edu.it con oggetto: Cognome e nome dell’alunno_ Iscrizione Scuola Infanzia_ Sede di….
Gli allegati dovranno essere in formato PDF (non si accettano fotografie). Non saranno accolte iscrizioni in altri formati.
Nella mail si chiede cortesemente di indicare anche un contatto telefonico, in caso siano necessari dei chiarimenti.

La consegna cartacea della domanda di iscrizione alla Scuola d’Infanzia, è possibile in Segreteria, a partire dal 9 e fino al 30 gennaio, dal lunedi al venerdi dalle ore 11 alle ore 12.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA PRIMO GRADO

Per la scuola primaria e secondaria sono previste esclusivamente iscrizioni on line.
Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Si ricorda che dal 19 dicembre sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ è già possibile eseguire la procedura di Abilitazione al servizio di iscrizini on line, se non il genitore non l'ha mai utilizzato.