Auguri di Buone Feste!

del giovedì, 22 dicembre 2022

Carissimi genitori, alunni ed alunne, docenti,

questo Natale si è annunciato con la neve, che non si faceva vedere da un po’ di anni, ma anche con l’ennesima variante covid, con l’influenza stagionale e con una combinazione di altri virus, batteri e colpi di freddo che ha svuotato le nostre aule e le nostre sezioni.

In alcune scuole alcune delle iniziative previste per augurare buone feste alle famiglie sono state ridimensionate, perché ci sono moltissimi insegnanti assenti. Vi prego di comprenderci e di apprezzare comunque lo sforzo compiuto da tutti per realizzare le piccole meraviglie che avrete la possibilità di vedere.

Auspico che questo periodo di riposo possa consentire a tutti di rimettersi in forze, di trascorrere giornate serene in famiglia e con gli amici, di ritornare al paese di origine, a chi lo desidera, di scoprire un posto nuovo, di viaggiare con la fantasia, magari in compagnia di un libro, di immergersi nella natura e di godere degli spettacoli che ci offre, di fare ciò che si rimanda da troppo tempo.

Auguro a tutti voi, in questi giorni di vacanza, di trovare uno spazio di serenità, senza dimenticare la tanta sofferenza che ci circonda, perché solo se si riesce ogni tanto a ricaricare le proprie batterie, si ha l’energia per ripartire e per essere utili altri.

I miei più cari auguri di Buone Feste.

Cristina Marta