BANDO VOUCHER SCUOLA - RICHIESTE FINO AL 28 GIUGNO

Voucher regionali per il diritto allo studio

del mercoledì, 05 giugno 2024

Dal 28 maggio al 28 giugno è aperto il bando per l’assegnazione dei voucher per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2024-2025.

Il valore del voucher elettronico sarà calcolato sulla base del coefficiente ISEE e può essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, trasporti, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione (PC, tablet, …) e attività integrative inserite nel PTOF (uscite didattiche e progetti a pagamento).

Il voucher sarà erogato nel mese di luglio per consentire alle famiglie gli acquisti in vista dell’arrivo del nuovo anno scolastico.

Sul sito della Regione Piemonte all’indirizzo

sono pubblicate le indicazioni sui criteri di accesso e il collegamento al portale di presentazione della domanda on line, in cui si può caricare il modulo. La domanda per l’assegnazione del voucher per il diritto allo studio 2024-25 sarà compilabile unicamente online su PiemonteTu

www.piemontetu.it/home

A cui si accede con:

• Credenziali SPID,
  • Carta Identità Elettronica (CIE)
  • Tessera Sanitaria con funzionalità di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS)

Sul sito della Regione Piemonte si trovano ulteriori informazioni.

Si allega il volantino illustrativo.