AUGURI DI BUONE FESTE

Immagine profilo

da Segreteria

del domenica, 22 dicembre 2024

Alla comunità scolastica dell'IC Pavone C.se

Carissime e carissimi, 

la fine dell’anno solare è un momento di bilanci, se pur provvisori.

Vien naturale fermarsi a riflettere su ciò che è stato fatto e su ciò che, invece, resta da fare, su quanto abbiamo avuto e quanto abbiamo dato.

Per me questa prima fase dell’anno scolastico è stata particolarmente faticosa, per la concomitanza di una serie di impegni che mi hanno costretta ad assentarmi in alcuni momenti a cui tengo particolarmente, quali i consigli di classe delle scuole secondarie, gli open day, le feste natalizie,...

Chiedo scusa gli insegnanti e a tutti le alunne e gli alunni che ho deluso con la promessa, per il futuro, di essere più presente e più partecipe.

Come ogni anno, però, in termini di soddisfazione personale, ho raccolto molto e spero, nonostante tutto, di avere dato in proporzione.

Auguro a tutti quanti, alunne ed alunni, insegnanti e personale non docente, genitori e nonni, di trascorrere un sereno periodo natalizio, anche se le notizie che ci arrivano da ogni dove non sono confortanti, e ho pensato di farlo utilizzando una delle belle finestre addobbate a festa delle nostre aule, perché la scuola che vorremmo essere è proprio una finestra che si apre al mondo.

Speriamo, per le nostre figlie ed i nostri figli, che l’umanità ritrovi quella pace e quella fraternità, di cui, per chi ci crede, molto lontano nel tempo e nello spazio, un bambino si era fatto messaggero.

 

Tanti cari auguri di Buon Natale e Buon Anno.

 

Cristina Marta