CARE  BAMBINI E BAMBINE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

un messaggio dalle maestre

del venerdì, 06 marzo 2020

CARE BAMBINE, BAMBINI E FAMIGLIARI,

purtroppo in questi giorni non possiamo vederci a scuola e giocare insieme. Vogliamo salutarvi e mandarvi un grande abbraccio!

In attesa di poterci rivedere ci piacerebbe stare con voi in un modo diverso.

Vi proponiamo alcune attività da fare da soli o con l’aiuto di qualcuno.

Queste sono alcune semplici idee:

• “Raccontare” con un disegno un momento bello della vostra giornata
  • Creare una faccia buffa, ritagliando le varie parti dalle riviste illustrate o con materiale di recupero e facendone un collage
  • Sbizzarritevi con la pasta di sale e qualche semplice attrezzo. Ecco la ricetta: mescolate uguale quantità di farina 00 e sale fino, aggiungete poca acqua tiepida e impastate. Potete anche colorarla aggiungendo cacao, caffè, curcuma o colori alimentari.

Troverete anche tante altre SORPRESE sulla pagina padlet della scuola dell'infanzia a cui potrete accedere cliccando su questo link oppure nella home page del sito, nella sezione LINK UTILI in basso sull'icona con la stella cometa:

Ogni giorno vi faremo compagnia con una storia e con altre idee per divertirvi.

Sperando di rivederci presto vi salutiamo con un grande CIAO

LE VOSTRE MAESTRE