logo-service

Orientamento Scuola Secondaria di Secondo Grado

Cos'è

E' stata creata dal nostro istituto un'apposita sezione nella piattaforma Moodle “ORIENTAMENTO SCUOLA SUPERIORE” dove troverete il calendario di tutti gli eventi che riguardano l'orientamento.
Inoltre trovate sia i riferimenti delle scuole secondarie di II grado del territorio sia le comunicazioni che arrivano dai vari istituti.
La sezione dedicata verrà aggiornata man mano che arriveranno nuove informazioni

Alla piattaforma si accede  dall'indirizzo  https://lnx.moodle.istitutoolivetti.it/icpavone/course/view.php?id=106#section-3 e cliccando su LOGIN COME OSPITE.
E’ ACCESSIBILE liberamente a tutti  ed è anche raggiungbile cliccando sul LINK UTILE "ORIENTAMENTO" nella Home Page

Riportiamo alcune risorse utili, in particolare ai fini della scelta della Scuola Superiore

Sito orientamento della Regione Piemonte

Guida post-medie Regione Piemonte (pdf)