Curriculum verticale e curriculum delle competenze chiave per l'apprendimento permanente

La scuola ha elaborato:

  • un curriculum verticale sulla base delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione a norma dell'art. 1 comma 4 del DPR 89/2009
  • un curricum delle competenze chiave per l'apprendimento permamente dall'infanzia alla secondaria di primo grado (raccomandazione del Consiglio dell'Unione Europea del 22 maggio 2018)
  • un curriculum delle competenze chiave per l'apprendimento permamente per la scuola scuola primaria in cui ciascuna competenza è stata associata ad obiettivi di apprendimento cognitivi ed educativi.

I tre documenti sono a tutti gli effetti documenti di lavoro, pertanto soggetti a modifiche ed adattamenti, anche in funzione delle modifiche apportate sulla valutazione della scuola primaria e della sperimentazione in atto nell'istituto sulla valutazione non numerica della scuola secondaria di primo grado che ha coinvolto tutte le classi prime.

I documenti sono consultabili per mezzo del seguente link

https://drive.google.com/drive/folders/1bwmEKD6ct7ZzdigF3refQv522wEAG_zm?usp=sharing