Secondaria I grado Lessolo

La sede di Lessolo è situata in via Caffaro Allera dal 1992, anno di costruzione dell’edificio. L’intero complesso si sviluppa su un unico piano terreno comprendente le aule e i locali destinati ai laboratori di informatica, di scienze e tecnologia, educazione musicale, arte ed immagine, biblioteca e sala mensa. La palestra, attigua alla scuola, è accessibile direttamente da essa o esternamente da Via Caffaro Allera.

All’esterno ma nell’ambito del’intero complesso, sono presenti ampi spazi verdi con strutture predisposte per attività all’aperto.

L’edificio, privo di barriere architettoniche, dispone inoltre di tutte quelle strutture necessarie per accogliere alunni disabili. L’accesso principale ai vari locali avviene direttamente dalla strada attraverso un ampio cortile, interno al complesso, utilizzato in alcuni periodi dell’anno anche come area per la ricreazione.
Uno scuolabus, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, permette agli alunni di raggiungere la scuola dalle varie parti del Comune di Lessolo, dalla frazione di Calea e da Fiorano.