Scuola secondaria di I grado di Pavone

TOMM8AR01D

I progetti approvati per l’anno in corso

Progetto UN MIGLIO AL GIORNO con la partecipazione dell’ASL TO 4;

Progetto DIDEROT: interventi proposti dalla fondazione CRT;

Progetti caratterizzanti:

Consiglio Comunale dei Ragazzi: coinvolge diversi nostri alunni insieme a ragazzi delle classi quinte, si riunisce a cadenza quindicinale, discute e propone iniziative che rivolge successivamente all’Amministrazione Comunale. Ha un suo “organo di stampa” ed è sempre presente nel paese con alcuni suoi rappresentanti nelle manifestazioni cittadine di importanza storico-culturale.

S.C.S.: incontri con esperti per approfindire i temi della raccolta differenziata e della tutela dell'ambiente.

Progetto interdisciplinare: ogni anno viene proposto un tema affrontato sotto diversi aspetti dagli insegnanti, la cui restituzione avviene durante la giornata del Senza Zaino Day nel mese di Maggio, aperto alle famiglie.

Album: Secondaria I grado Pavone

Servizi

Nel plesso è attivo il servizio mensa, gestito da comune di Pavone Canavese, raggiungibile al seguente LINK sul sito del comune.

Famiglie e studenti
Percorsi di studio

- Telefono della sede: 012551590

- Indirizzo mail della fiduciaria:  durando.stefania@icpavone.edu.it