PIATTAFORMA MOODLE

Distribuzione delle credenziali e avvio delle attività

del domenica, 15 marzo 2020

Carissimi genitori e carissimi alunni,

vi comunico che, per la secondaria di primo grado,  a partire da lunedì 16 marzo, avranno inizio le attività didattiche sulla piattaforma LMS Moodle.

Sulla bacheca del registro elettronico di ogni classe sono state pubblicate le credenziali di accesso alla piattaforma. Entrati sulla piattaforma, potrete verificare quali corsi Moodle sono stati attivati per la vostra classe.

Nella sezione GENITORI del sito web dell'IC Pavone potete visionare i tutorial che vi guideranno all’utilizzo, che vi consiglio di guardare prima di effettuare il login.

Come già scritto nelle circolari pubblicate sull'argomento, la piattaforma non sostituirà il registro, ma consentirà ai docenti di organizzare meglio il materiale e di interagire più agevolmente con gli alunni.

Anche alcune classi della scuola primaria sperimenteranno l'utilizzo della piattaforma. Come per la scuola secondaria le credenziali saranno pubblicate sulla bacheca del registro. I genitori coinvolti saranno avvisati dagli insegnanti stessi.

Per qualsiasi comunicazione che riguardi la piattaforma si prega di scrivere all’indirizzo moodle.icpavone@gmail.com

Vi preghiamo di considerare che si sta avviando  una fase di sperimentazione per tutti, che i docenti sono stati formati a distanza in tempi brevissimi e che nessuno nell’istituto aveva precedenti esperienze di utilizzo e gestione della piattaforma.

Approfitto dell'occasione per farvi pervenire i miei più cari saluti anche da parte di tutto il personale docente e non docente dell'IC Pavone, che è vivo e sta cercando di stare al fianco dei suoi alunni e delle loro famiglie.

Cristina Marta