Ebook SGUARDI 2020

del giovedì, 25 giugno 2020

La pandemia e le conseguenti misure di contenimento ci hanno sottratto metà dell’anno scolastico 2019-20 e ci hanno confinati in un tempo sospeso, dal quale sembra che non si riesca ad uscire.

I nostri ragazzi hanno sicuramente sofferto per la mancanza di socialità, hanno dovuto fare i conti con la paura di ammalarsi e alcuni anche  con il dolore per la perdita di un proprio caro. Le professoresse Emanuela Meletti e  Floriana Zerbini hanno raccolto pazientemente le loro voci, anzi, i loro sguardi sul mondo e ne hanno fatto un ebook, che ho l’onore di presentarvi.

Un grazie di cuore alle professoresse e agli alunni della scuola secondaria,  al professor Massimo Anselmetti e alla professoressa Luisa Demonte Barbera a cui si deve la digitalizzazione del progetto.

Vi auguro una buona lettura.

Cliccando sul seguente link potete vedere il video dell'ebook.

In questo formato le poesie scorrono con il sottofondo  musicale, ma non è il modo più comodo per leggere i testi...

Se invece volete sfogliarlo con calma con il sottofondo musicale potete cliccare prima sulla canzone

Rainbow.mp3

e poi tornare su questa pagina del sito e cliccare sul seguente file .pdf da scorrere con i tempi che volete per potervi soffermare a leggere con calma