Infanzia Banchette

La scuola dell'infanzia di Banchette è strutturata in due saloni uniti da un corridoio sul quale si apre la porta d'ingresso. Ogni salone comunica con le relative sezioni (3 sezioni nel salone A e 2 aule adibite a  laboratori nel salone B), ciascuna dotata di servizi igienici per i bambini. Le sezioni sono luminose grazie alla presenza di ampie finestre.
I pasti vengono consumati in refettorio.
La scuola è circondata da un ampio giardino recintato, confinante con quello delle scuole elementari. Ogni aula ha una porta di accesso al giardino.
Il personale docente è composto da 9 insegnanti: due insegnanti per sezione (tre in una sezione con due part-time), un'insegnante di sostegno e l'insegnante di religione. Vi sono inoltre due collaboratrici scolastiche (una al mattino, una al pomeriggio).

LABORATORI e PROGETTI

PER TUTTE LE FASCE D’ETÀ :

• INSIEME NELL’ARCOBALENO DELLA SALUTE. Tema dell’anno “Non SprechiAMO il cibo” Progetto comune alle scuole dell'infanzia dell'istituto comprensivo, con le seguenti attività connesse:
    • DONA CIBO
    • SPUNTINI E ALTRI SPUNTI– progetto promosso dall’ASL;
    • UN MIGLIO AL GIORNO (solo per i 5 anni) – progetto promosso dall’ASL. Tale progetto sarà collegato al  laboratorio di EDUCAZIONE STRADALE  “Io passeggero, io pedone, io ciclista”.
  • NATI PER LEGGERE promosso dalla biblioteca di Ivrea
  • GIOCABUS
  • SPETTACOLO INTERATTIVO “Storia di gocciolina”

DIFFERENZIATI PER ETA’:

• PSICOMOTRICITA’ (3 anni) con un esperto
  • MUSICA (4-5 anni) con progetto CIPI’
  • YOGA (4-5 anni) con un esperto
  • INGLESE (5 anni);
  • LOGICO-MATEMATICO (5 anni)
  • PREGRAFISMO (5 anni)
  • SCIENZE (5 anni)
  • LINGUISTICO (5 anni) con sperimentazione di filosofia coi bambini Progetto d’Istituto comune a tutte le sue scuole dell’infanzia.

Manifestazione viaggio donacibo 2016