Secondaria I grado Pavone

La sede della scuola secondaria di 1° grado di Pavone risale a circa 30 anni fa. Ha un’ampia area esterna parzialmente alberata e un campo di calcetto attrezzato; cinque classi su sei sono dotate di L.I.M., acquistate anche grazie al contributo delle famiglie; è presente un laboratorio di musica e un'aula multifunzione (L.I.M., arte e scienze).

La palestra è molto ampia e attrezzata, ben conosciuta dall’utenza di Pavone perché viene utilizzata in orario extrascolastico dal Comune per attività ludico-sportive-culturali rivolte alla popolazione.

La sala mensa può contenere un centinaio di persone. I pasti sono serviti da personale autorizzato. Esiste la commissione mensa mista (docenti – genitori) che assaggia, valuta e segnala, se necessario, eventuali disfunzioni.
E' disponibile, su richiesta, il servizio Scuolabus.