Scuola primaria di Pavone

TOEE8AR01E

Organizzazione e attività

Il gruppo di docenti del plesso di Pavone collabora per favorire l’integrazione di ciascun alunno e per consolidare i rapporti tra scuola e territorio.

Per esempio la scuola primaria, insieme alle scuola media, ha istituito il “consiglio comunale dei ragazzi” al fine di consentire agli alunni una maggiore partecipazione alla vita pubblica del paese.

Ad arricchire l’offerta formativa proposta della scuola elementare di Pavone vi sono vari progetti svolti da esperti, tra cui :

• attività motorie con corsi tenuti da esperti provenienti da diverse società sportive

• progetti vari di educazione ambientale

• laboratori musicali condotti da esperti che collaborano con i docenti

• attività di accoglienza e alfabetizzazione degli alunni stranieri

• proiezioni di film e documentari presso i cinema e partecipazione ad attività teatrali.

Dall'anno scolastico 2016/2017 la Scuola Primaria di Pavone aderisce al modello Senza Zaino.

Album: Primaria Pavone

Servizi

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie la scuola elementare di Pavone mette a disposizione il servizio di pre-scuola, che si svolge dalle ore 7,30 alle ore 8,30 e di post scuola che si svolge dalle ore 16,30 alle ore 17,30 ed il servizio mensa che propone pasti preparati nella cucina ubicata nei locali della vicina scuola dell’infanzia.

Ne sito del comune di Pavone Canavese è possibile avere informazioni:

- per l'iscrizione al servzio mensa al seguente  LINK

- per il servizio di pre e post scuola al seguente LINK

Famiglie e studenti
Percorsi di studio

- Telefono della sede: 012551015

- Indirizzo mail della fiduciaria:  ribbera.rosaria@icpavone.edu.it

CODICE MECCANOGRAFICO : TOEE8AR01E