logo-service

Iscrizioni Scuola Secondaria di Primo Grado

Cos'è

Si comunica che le iscrizioni alle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2024/2025, sono effettuabili esclusivamente on-line dalle ore 8.00 dal 18 gennaio 2024 alle ore 20 del 10 febbraio 2024, sulla piattaforma del ministero UNICA  " https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni ".

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione  https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni/  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Nelle iscrizioni dovrà essere indicata la scuola prescelta e il tempo scuola. Si cercherà di soddisfare le scelte da parte delle famiglie. Laddove questo non fosse possibile, in funzione dell'organico riconosciuto dall'UST e dai limiti imposti dal numero delle aule e dal numero massimo di capienza delle stesse, si renderà necessario redigere una graduatoria secondo i criteri deliberati in Consiglio di Istituto.

Nel periodo delle iscrizioni l’ufficio di segreteria, per chi avesse bisogno di chiarimenti sarà aperto:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 12,00

Si ricorda che presso la Scuola Secondaria di Banchette è stata attivata una sezione con INDIRIZZO MUSICALE!

Presentazione delle Scuole Secondarie primo grado

Martedì12 DICEMBRE ore 17.00 Presentazione della  Scuola Media di LESSOLO

Mercoledì 13 DICEMBRE ore 17.00 Presentazione della  Scuola Media di PAVONE

Giovedì 14 DICEMBRE ore 17.00 Presentazione della  Scuola Media di BANCHETTE

I genitori che abbiano richieste particolari per problematiche legate alla salute dei figli o a condizioni di diversa abilità o a esigenze educative speciali di particolare rilevanza, possono richiedere un colloquio orientativo via mail alla professoressa Luisa Demonte Barbera ( demonte.luisa@icpavone.edu.it )

Alcune risorse utili

Portale Scuola in Chiaro del nostro Istituto comprensivo

CODICI MECCANOGRAFICI SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI PAVONE :     TOMM8AR01D

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI BANCHETTE :     TOMM8AR02E

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI LESSOLO:     TOMM8AR03G

Come si accede al servizio

Si cercherà di soddisfare la scelta della sede, del tempo scuola e della lingua richiesta da parte delle famiglie. Solo laddove questo non fosse possibile, si renderà necessario redigere una graduatoria secondo i criteri deliberati in Consiglio di Istituto.

PRESENTAZIONI DELLE SCUOLE SECONDARIE

Condividiamo le presentazionI che contengono le informazioni  relative ai tempi scuola e alle attività delle diverse sedi

PRESENTAZIONE PAVONE SECONDARIA - 2023.pdf

Struttura organizzativa